BLOG
  • Chinese-Market-5StarWines
    By Ornella Begalli

    La leva per sollevare il tuo mercato cinese? Te ne diamo tre

    Alcuni valori culturali ed etici fortemente radicati nella società cinese si riflettono anche sul modo di operare di molte delle sue aziende. Capire e conoscere questi principi è un grande vantaggio per tutti gli imprenditori che mirano a rendere la propria posizione sul mercato cinese più forte e duratura. Se sei uno di questi, il […]

  • By Ornella Begalli

    4 cose che dovresti sapere sul mercato del vino indiano

    Spesso citato come una delle piazze emergenti più importanti, il mercato indiano è intrinsecamente affascinante sia per le sue opportunità, che per le sfide che presenta. Un panorama così sfaccettato non merita che una particolare attenzione, soprattutto quando si parla di vino. Le cattive notizie L’India non ha una cultura del vino, e per di […]

  • By Ornella Begalli

    Nella terra degli zar: qualche dritta su come esportare il tuo vino in Russia

    Dopo la crisi politica del 2014, il mercato russo ha subito dei forti cambiamenti che resistono tutt’oggi. Il collasso del rublo e l’embargo sui prodotti provenienti da determinati paesi però non sono conseguenze negative per tutti: sei un produttore italiano che vuole esportare il proprio vino in Russia? In questo articolo, parliamo proprio di te. […]

  • By Ornella Begalli

    Cosa abbinare al tuo vino italiano? Il mercato brasiliano

    Immagina di essere davanti ad uno scaffale con decine di etichette. La maggior parte di queste proviene da Brasile, Cile e Argentina; alcune dal Portogallo e dall’Italia; meno da Francia e Spagna. Ora immagina che questo scaffale si trovi in un’enoteca nell’undicesima città più popolata al mondo, che a sua volta è nel quinto paese […]

  • BRICS Map
    By Ornella Begalli

    Non solo Cina: gli altri paesi che dovresti (davvero) considerare per il tuo wine export

    La partecipazione ad un concorso enologico porta a molti benefici per il wine export. Un maggiore appeal sul consumatore, una spinta promozionale e un miglioramento della brand reputation sono alcuni dei fattori che spingono ogni anno migliaia di cantine in tutto il mondo ad iscriversi. Ciò che forse non è altrettanto chiaro sono le strategie […]