Wine without walls logo
I Giudici 2019

Scientific Director

UK

Monty Waldin

Giornalista presso Decanter e autore 13 libri sui vini naturali

Monty Waldin è stato il primo scrittore enologico a specializzarsi in vini biologici e biodinamici. Ha lavorato in vigneti e cantine in entrambi gli emisferi e, nel 2008, è stato il protagonista di ChateauMonty, la prima serie TV a seguire la produzione di un vino biodinamico dalla potatura all’imbottigliamento per il canale britannico Channel Four. Ha scritto molto sul vino. I suoi libri includono Vini biodinamici, pubblicato nel 2004 da Mitchell Beazley come parte della serie Classic Wine Library. Il suo Wines of South Africa ha vinto nel 2004 il premio “James Beard Foundation” per il miglior libro di vini e liquori. Ha anche redatto la prima guida completa inglese sul vino biologico e biodinamico, The Friends of the Earth Organic Wine Guide, che presenta più di 2.000 vini. Ha collaborato regolarmente con The Ecologist e cura le voci sul vino biologico, biodinamico e naturale per l’Oxford Companion to Wine (ed. Jancis Robinson MW OBE).

Panel Chairman

SUD AFRICA

Richard Kershaw MW

Master of Wine, fondatore ed enologo di Richard Kershaw Wines

Nato e cresciuto negli UK, Richard ha viaggiato a lungo prima di stabilirsi, nel 1999, in Sud Africa per produrre vino full time. Ha fondato il Richard Kershaw Wines nel Gennaio 2012 per produrre vini utilizzando cloni selezionati, specifici del territorio e dal clima fresco, nella Elgin Valley, la regione vinicola più fredda del Paese, scegliendo di focalizzarsi sulle uve nobili ( capaci di produrre campioni di qualità sorprendente) ed ha ora vini costantemente premiati e molto richiesti tra cui il Kershaw Elgin Chardonnay, Syrah e Pinot Noir e il Kershaw Deconstructed Chardonnay e Syrah.
Uno degli unici 10 Masters of Wine che produce attivamente il proprio vino e l’unico viticoltore Master of Wine in Sud Africa, Richard è dunque molto richiesto anche quando non si trova nel vigneto o nella sua cantina.
Giudice di vini per molte competizioni prestigiose nelle diverse parti del globo, è anche membro del panel educativo dell’Institute of Masters of Wine, insegna nei corsi WSET (Wine & Spirit Education Trust) in Sud Africa, e condivide l’ampiezza della sua conoscenza con studenti e clienti attraverso lezioni, degustazioni e blog.

La Giuria di Wine Without Walls

5StarWines - the Book | copyright 2018  © Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 – Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288  Privacy Policy | Cookies