La Guida e il catalogo digitale

5StarWines – the Book, la prima Guida promossa da una Fiera internazionale, nasce con l’obiettivo di offrire alle aziende selezionate un efficace strumento di promozione e marketing.
La Guida riconosce e premia la qualità dei vini e delle aziende attraverso il giudizio oggettivo di un Panel internazionale di esperti.
Tra questi, Master of Wine, Master Sommelier, sommelier di ristoranti stellati, giornalisti, enologi, Italian Wine Expert e Ambassador della Vinitaly International Academy, dalla provenienza, specializzazione e background eterogenei. La Guida, pubblicata in formato cartaceo e digitale in lingua inglese, è diffusa in Italia e all’estero in occasione delle principali fiere di settore, incontri B2B, degustazioni e masterclass indirizzate a professionisti di settore, garantendo alle aziende selezionate di accedere a contatti chiave e decision maker:

10.000+ top buyer della Vinitaly Community

200+ giornalisti selezionati

300+ Wine Ambassador della Vinitaly International Academy

100+ giudici internazionali

Wine Expert e key influencer di tutto il mondo

La Guida rappresenta dunque un importante strumento per i professionisti e i buyer di tutto il mondo che sono alla costante ricerca di novità e conferme nel panorama della produzione vitivinicola, da suggerire ai propri clienti.

CONTENUTI

5StarWines – the Book raccoglie tutti e solo i vini selezionati che ricevono un punteggio pari o superiore ai 90/100 durante le tre giornate di degustazione alla cieca da parte dei Panel di giurati. All’interno della Guida, ad ogni vino selezionato è dedicata una pagina corredata da foto, informazioni sull’azienda, punteggio e note di degustazione in inglese redatte dal panel.
Un segmento speciale della Guida è dedicato a Wine Without Walls, la selezione di vini certificati biologici o biodinamici.

Scarica i bollini