Uno strumento di marketing vincente!

Perché partecipare a 5StarWines

Perché è uno strumento di marketing vincente! Ma anche per il costante supporto promozionale dato alle cantine selezionate tramite:

  • Opportunità di marketing: collaborazioni, B2B, grand tasting, showcase, social media, eventi con buyer e wine lover organizzati da Veronafiere.
  • Inserimento dei vini selezionati nella Vinitaly Wine Directory e nell’App Vinitaly, l’App che permetterà a tutte le aziende selezionate di essere localizzabili dai più importanti buyer esteri presenti in Fiera durante Vinitaly.
  • Pubblicazione nella Guida 5StarWines – the Book, consolidata dalla valutazione degli esperti che oltre a dare un feedback ad ogni singola bottiglia partecipante, scrivono una tasting note per ognuno dei vini selezionati con punteggio di almeno 90/100.
  • Inserimento nel Catalogo digitale e invio a oltre 10.000 operatori del settore.
  • Inserimento su wine-searcher, rinomato motore di ricerca che abilita gli utenti ad individuare prezzo e disponibilità di un vino in tutto il mondo.
  • Promozione social di ogni vino selezionato, con punteggio ricevuto e tasting note redatta dai giudici.
  • Consegna dei diplomi e premiazione dei Trofei, con tasting riservati ai buyer e alla stampa dei vini top performer.
  • Interviste e Podcast dedicati ai produttori selezionati con focus specifici sui vini vincitori.
  • Possibilità di scaricare gli sticker corrispondenti al punteggio ottenuto.

LA VALUTAZIONE

Una volta elaborata la valutazione finale, una scheda con il punteggio che verrà pubblicato in Guida viene caricata sull’account personale di ogni singola azienda. In questo modo, la singola cantina può venire a conoscenza della valutazione espressa in forma totalmente privata.

LA PUBBLICAZIONE

Solo i vini che raggiungeranno una valutazione di almeno 90/100 verranno pubblicati all’interno di 5StarWines – the Book. La guida, prodotta in formato cartaceo e digitale, è l’insieme di dettagliate schede descrittive dei vini italiani e stranieri selezionati dal panel di giudici. Fiore all’occhiello del libro sono le singole tasting note dedicate ad ogni vino, commenti redatti da giudici internazionali di grande autorevolezza. I vini inseriti nella Guida si fregiano inoltre della qualifica di “5StarWines”

L’APP

Tutte le aziende che partecipano a Vinitaly e collocano almeno un vino nella guida 5StarWines – the Book, saranno localizzabili attraverso una speciale APP dedicata ai più importanti buyer esteri presenti in Fiera.

Scopri La Guida

VANTAGGIO ECONOMICO

Tutte le aziende che parteciperanno a Vinitaly che otterranno un punteggio da 90 in su saranno localizzabili, con i vini selezionati, attraverso una speciale app dedicata ai più importanti buyer esteri presenti in fiera e saranno visualizzabili i relativi punteggi nella Vinitaly wine directory